Ristrutturare casa


Quando si decide di ristrutturare casa, le considerazioni da fare sono tante: come prima cosa bisogna capire come valutare l’entità di eventuali lavori e quali sono le operazioni svolgere. È necessario capire se la casa è solo da riordinare o interamente da ristrutturare.

Quando si ha intenzione di demolire e ricostruire delle pareti è consigliabile rivolgersi ad imprese edili specializzate, come lo siamo noi.

Attivi tra le zone di Casalecchio di Reno, Castenaso, San Lazzaro di Savena e in tutta la provincia di Bologna, ci occupiamo del rifacimento degli ambienti interni, che deli balconi e delle facciate.

Che sia una casa, una villa, un rustico o un casale, non importa! Ristrutturiamo ogni cosa!

Vuoi conoscere i costi al mq? Devi ristrutturare solo il bagno e la cucina? Vorresti ricevere un preventivo per la ristrutturazione completa della tua casa?

Non esitare a contattarci!

Ristrutturare-casa-bologna-castenaso
Imprese-edili-rifacimento-bagno-e-cucina-casale-bologna
Interni-di-villa-castenaso
Edifici-residenziali

Incentivi e detrazioni fiscali


Quando s’intraprendono dei lavori di ristrutturazione al proprio appartamento, vi è la possibilità di detrarre parte delle spese sostenute attraverso la dichiarazione dei redditi; naturalmente non tutti possono beneficiare di questi incentivi e, per poterne usufruire, è necessario compilare e presentare dei particolari documenti.

Il limite di spesa massimo ammesso varia a seconda del tipo d’intervento di ristrutturazione eseguito, al periodo in cui questo è stato effettuato e all’importo dei lavori.

Anche se si eseguono interventi di riqualificazione energetica è possibile usufruire delle detrazioni. Anche in questo caso l’importo varierà a seconda della tipologia d’intervento svolto.

Balconi-e-facciate-rustico-castenaso
Costi-al-mq-ristrutturare-casa-bologna
Detrazioni-fiscali

Affinché si possa intraprendere la pratica per poter accedere alle detrazioni fiscali sui lavori di ristrutturazione è necessario constatare l’esistenza dell’edificio; in sostanza, i lavori devono essere eseguiti su edifici residenziali esistenti o su parti degli stessi.

A livello documentale, l’esistenza di un edificio viene provata semplicemente con la richiesta di accatastamento, oppure tramite la ricevuta di pagamento dell’ICI o dell’IMU.

Pertanto, se stiamo parlando di un immobile di nuova costruzione, le spese di questo non possono essere computate, nonostante rientrino nelle tipologie ammesse alla detrazione.

Contattaci per richiedere una consulenza gratuita. Operiamo tra le zone di Casalecchio di Reno, Castenaso, San Lazzaro di Savena e in tutta la provincia di Bologna.